Ultima parte della stagione: la salvezza ed i saluti

tecnoteam-a-gorla[1]

E dopo quattro tappe, ecco l’ultima che chiude la stagione della TecnoTeam Albesevolley e la nostra “rivisitazione” attraverso video e commenti delle ragazzi e degli allenatori. Ultima parte dell’anno che parte – sabato 5 aprile – con grandi aspettative ad Orago, ma che poi vede le ragazze – esattamente una settimana dopo l’exploit in casa contro Casale – scivolare malamente in terra varesina. Un netto 3-1, dopo una partita sottotono, che decisamente non è piaciuto al presidente Crimella. E alla fine, infuriato, non le ha mandate a dire a nessuno.

 

Parole dure del numero uno del club. Che evidentemente hanno “toccato” le ragazze. Nessuna è rimasta insensibile a questa esternazione fatta a Orago, sia pure a caldo, dopo il brutto ko. E sette giorni dopo – sabato 12 aprile – la TecnoTeam si presenta davanti ai tifosi di Albese con tutt’altro piglio. Squadra decisa, combattiva, che sfiora l’impresa contro Togut e compagne, la Eurospin di Pinerolo, seconda in classifica. Finisce al tie-break, vincono le piemontesi, ma applausi – stavolta solo quelli – per Franco e compagne che con questo punto si portano a casa la salvezza con tre giornate di anticipo.

 

 

 

Salvezza e la sosta di Pasqua. Si riparte il 26 aprile con la trasferta di Settimo contro la capolista Lilliput. E la TecnoTeam tiene sono un set – il secondo – mentre negli altri due sono quasi un monologo delle lanciatissime padrone di casa. Finisce 3-0 per le piemontesi.

Tante emozioni e nuovo tie-break (perso anche questo) nell’ultima trasferta della stagione al PalaGorla. Gara in altalena per le albesine che vincono primo e terzo set, ma si fanno poi raggiungere da una squadra alla determinata ricerca dei punti per la salvezza. Si risolve tutto all’ultimo set e le varesine non sprecano nulla. Sesta sconfitta al tie-break delll’anno (su sette disputati, vinto solo contro la Yamamay in casa alla terza di andata)

 

 

E così si arriva all’ultima di campionato, il 10 maggio ad Albese. Avversaria il Club Italia delle giovani promesse del volley azzurro. La TecnoTeam stavolta lascia poco spazio e si congeda dai tifosi con una bella prova. Decisa, autoritaria. Cairoli dà spazio alle giovani Redaelli (centrale) e Losa (opposto) e loro rispondono bene. Il resto lo fanno le solite Bottinelli, Franco e Castelli. 3-0 e tanti saluti a questo campionato.

 

 

Sorrisi e allegria negli spogliatoi e in sala stampa. La conclusione è con una divertente doppia intervista con la “Pape” Ronchetti e Alice Redaelli. Brave e simpatiche. Rieccole.

 

 

Pubblicato in Serie A2 e taggato , , , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.