
La prima a dirlo, convintamente, è la centrale della Tecnoteam Martina Veneriano. Pochi minuti dopo la salvezza matematicamente messa in tasca – con tre turni di anticipo sulla fine della stagione regolare – la ragazza di Albissola Marina non ha dubbi:”Ora parliamo di altro. E pensiamo al quarto posto della stagione regolare. Io dico che possiamo provarci con tutti i nostri mezzi. Sarebbe un ulteriore passo nella crescita del nostro gruppo”. E la prossima tappa è imminente: domani pomeriggio (ore 18, diretta in chiaro su Volleyball World) al PalaFrancescucci di Casnate arriva la Ranieri International Soverato, ora indietro di quattro lunghezza da una Tecnoteam che si è già messa al riparo dai play-out e può pensare alla fase finale nella fascia dei play-off.
“Gara importante, vogliamo toglierci ancora qualche soddisfazione – rilancia il capitano Zanotto -. All’andata, in Calabria, non abbiamo fatto una grande partita: era la nostra prima in A, ora siamo cresciute e vogliamo riscattare quella sconfitta“. Zanotto è una delle ex della gara di domani – recupero della prima giornata di ritorno, non disputata alla vigilia di Natale per i casi di Covid scoppiati nel gruppo squadra comasco -. La seconda è Angela Gabbiadini, ora in maglia Soverato, lo scorso anno capitano ad Albese ed elemento importante per la promozione in A2.
A chiudere la presentazione del match di domani pomeriggio (botteghini del palazzetto aperti alle 16,30, biglietti acquistabili direttamente li) anche la palleggiatrice Caterina Cialfi, altra colonna portante di questa Tecnoteam rivelazione:”A Soverato non abbiamo fatto una grande prova – dice – ora ci vogliamo riscattare. Proviamo a vincere e a puntare ad un piazzamento ancora migliore di quello che occupiamo ora. Anche per mostrare che il gruppo è cresciuto ed abbiamo un gioco migliore rispetto a qualche mese fa“. Albese attualmente al quinto posto con 29 punti, tre lunghezze avanti c’è Montecchio che domani non deve recuperare e resta ferma. La squadra di Mucciolo, poi, ritorna in campo domenica sempre a Canate (ore 17) contro Mondovì, l’ultima partita della stagione regolare prima dei meritati – ma difficili da ipotizzare alla vigilia – play-off promozione.