LE FOTO – La nostra nuova “casa” nel nome di un grande sportivo comasco

.? Le foto del palazzetto dove la Tecnoteam di Mucciolo giocherà le sue partite casalinghe della A2: è l’ex Palasampietro di Casnate, da pochi mesi dedicato ad Arduino Francescucci, storico presidente e fondatore della Polisportiva di Fino Mornasco (ginnastica artistica).

? Una struttura dove si “respira” la storia: qui tanti successi della Comense di basket femminile anni 90. Tutti i titoli sul tetto dell’impianto.? Le gare casalinghe della nostra formazione, per ora, in programma alle 18 del sabato. In alternanza con quelle del Pool Libertas (volley maschile A2 alla domenica) e forse quelle della Pallacanestro Cantù (A2 maschile basket, sempre domenica).

Intesa raggiunta tra il Cs Alba ed il Comune di Como (che gestisce l’impianto anche se sul territorio di Casnate). La soddisfazione dell’assessore allo sport Marco Galli (foto sotto) che ha lavorato sodo con il dirigente Bruno Sorrentino per trovare la soluzione migliore (non essendo disponibile la palestra di Albese per carenza di posti):”Grande soddisfazione avere qui una realtà come Albese. Conosco personalmente il presidente Crimella e so bene quanta determinazione ha messo per ottenere questo risultato. E’ la prima volta per Como con il volley femminile di questo livello: sono consapevole che sarà un traino per tutto il settore giovanile del territorio. Benvenuta Alba, in bocca al lupo per il campionato…”

Pubblicato in Serie A2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.