Un intenso allenamento in palestra in mattinata per riprendere con tecnica e atletica dopo la pausa di Natale. Una buona prova in serata al palazzetto di Brembo (Bergamo) dove le ragazze Tecnoteam Albesevolley hanno superato 3-1 l’Iseoserrature Pisogne, formazione di B2 ma tutt’altro che arrendevole. Coach Sara, dopo questa prima giornata di ripresa, può dirsi soddisfatta in pieno delle sue giocatrici che stasera hanno giocato bene per larghi tratti.
Primo set agevolmente vinto da Kim e compagne: in campo, oltre alla palleggiatrice titolare, sono andate le centrali Gentili e Piazza, Gobbi, poi le bande Citterio e Milocco. Vale Danielli libero. Poi il coach di Albese ha ruotato tutte le altre giocatrici a disposizione: in campo anche Di Luccio al posto di Kim e Sironi. Dal secondo set spazio anche per Doriana Santamaria al fianco di Piazza nel ruolo di centrale. A riposo solo il capitano Bonetti che si sta riprendendo dalla contrattura al polpaccio e che dovrebbe rimettere piede in campo ai primi di gennaio.
Buona prova, come detto. Che è servita a dare continuità al lavoro della mattinata e per riprendere subito ritmo gara anche se il torneo di B1 riprenderà solo il 7 gennaio. Domani sera la sfida tra le padrone di casa del Brembo (con la ex palleggiatrice albesina Galigani) e la Don Colleoni di Trescore, giovedì sera (dalle 18,30) le finali. La Tecnoteam in campo per il primo e secondo posto di questo quadrangolare (dalle 20,30)
ISEOSERRATURE PISOGNE – TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 1-3
(parziali dei set 19-25; 23.25; 25-234; 18-25)