LA CRONACA – La Tecnoteam lotta, soffre e reagisce con carattere: 3-2 a Garlasco

La Tecnoteam Albesevolley lotta e soffre, va sotto per 2-1 e rischia di compromettere la partita. Ma poi trova grinta e carattere al momento giusto e reagisce. Rimonta Garlasco – che ha giocato al massimo la sfida odierna – e alla fine riesce a portare a casa un successo importate e prezioso che certifica che la squadra c’è ed ha un grande cuore. Anche se le cose si erano messe male questa sera nella palestra della formazione pavese, molto brava a partire forte ed a mettere in difficoltà le nostre atlete. Per le ragazze di casa prestazione di grande livello. Ad un certo punto forse hanno anche cullato l’idea di poter portare a casa il successo: nel quarto set erano in vantaggio 16-12 e sembravano avere in mano la gara. Poi Bonetti e compagne ci hanno messo grinta e l’hanno portata a casa. Più di cuore che di tecnica come ha sottolineato a fine gara anche coach Mazza. Ma l’importante era dare una risposta e  questa c’è stata. Albese c’è.

Gara difficile e complicata, come detto. Durata due ore e 40 minuti. Una lunga battaglia che la Tecnoteam ha risolto in un altalenante tie-break. Garlasco prima avanti (8-4 al cambio campo), poi rimontato e superato dalle nostre. Bonetti è tornata in campo e questa è la seconda notizia positiva della serata dopo il successo. Ha giocato quattro set, è sembrata recuperata in pieno anche se deve ritrovare la forma migliore. Ma questo lo potrà fare solo giocando con regolarità.

LA GARA, CINQUE SET IN ALTALENA

Garlasco parte forte. pronti via e le padrone di casa sono in vantaggio. La Tecnoteam appare contratta e fatica ad entrare in partita. Chiara Bosetti forza in battuta, Garlasco va in poco sul 25-19. E allora Sara Mazza decide di cambiare la formazione iniziale: dentro il capitano Bonetti per Citterio, le altre sono le stesse: Kim in palleggio, Gentili e una costante Piazza centrali, poi Gobbi opposto, Milocco seconda banda e Danielli libero.

Albese pareggia con un secondo set decisamente migliore, poi parte bene anche nel terzo sempre con Bonetti in campo. Sara cambia Sironi per Gobbi, poi anche Di Luccio per il turno di servizio (al posto di Gentili). La battaglia si fa dura. Garlasco torna sotto e pareggia sul 22. Poi punto a punto e le padrone di casa la spuntano ai vantaggi: 29-27.

Quarto set: Albese fatica ancora. Garlasco va in vantaggio (8-7), Mazza cerca di dare equilibrio alla formazione prima con Sironi per Gobbi, poi con Citterio per Milocco. Resta dentro Bonetti che continua a “martellare” da par suo. Milocco rientra quasi subito (per la Citte), ed a questo punto la Tecnoteam reagisce da squadra e chiude il quarto set sul 25-20. Prova convincente di Piazza a rete, le altre la seguono con grinta. E poi il tie-break: prima si soffre, poi si lotta e alla fine si può sorridere anche se dopo una gran battaglia. Molto più difficile del previsto, ma la classifica si muove.

TABELLINO

VOLLEY 2001 GARLASCO    2

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY     3

(PARZIALI SET 25-19; 17-25: 29-27; 20-25; 11-15)

Volley 2001 Garlasco: Nicchi 3, Cozzi 5, Bosetti 14, Cagnoni 23, Caroli 18, Giudici 7, Bonvicini Libero, Angeleri ne Magni ne, Rivetti, Gasperini, Arapi 1. Coach Bonfatini, vice Miramonti

Tecnoteam Albesevolley: Kim  1, Gentili 12, Piazza 11, Gobbi 16, Citterio 4, Milocco 15, Danielli Libero, Bonetti 15, Sironi 5, Di Luccio, Santamaria ne. Coach Mazza, vice Ronchi-

Pubblicato in Serie A2 e taggato , , , , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.