La Tecnoteam Albesevolley rimette piede in campo a neppure 24 ore dalle ultime due sfide di ieri a Trescore e si riscatta dalle due sconfitte di fila rimediate al tie-break. Lo fa superando in modo netto e convincente il Club Italia Milano di A1: 3-0 dopo una partita ben giocata, con grinta ed una determinazione che lascia ben sperare. Soddisfatto, al termine, coach Villa che ha parlato di evidente passo in avanti rispetto a ieri. E così le albesine si aggiudicano il Memorial numero 6 dedicato a Lisa Picozzi, la nostra ex palleggiatrice.
Vero è che la formazione azzurra è arrivata ad Albese senza alcune delle sue pedine più prestigiose (Orro ed Egonu che si aggregano domani al gruppo), ma è altrettanto vero che le ragazze scese in campo sono pur sempre di una categoria superiore rispetto alla Tecnoteam. La formazione di Villa ha interpretato bene la sfida di questo pomeriggio: sempre in partita, anche quando sono andate sotto, hanno subito recuperato.
Il tecnico non ha mai cambiato la formazione iniziale: Kim al palleggio, con una assoluta padronanza della squadra e del gioco, poi una Gobbi brava in attacco e pure molto concreta che ha giostrato da opposto. Grande prova delle nostre due centrali: Gentili si è mossa molto bene ed ha creato diverse situazioni favorevoli, Marty Piazza è cresciuta tanto ed ha piazzato un paio di “stopponi” da urlo sotto rete alle forti milanesi. Egregia prestazione anche delle due bande che Villa ha schierato dal primo minuto: una Milocco in netta crescita e con tanta precisione, una Citterio da impegno totale come sempre. Produttiva al massimo. E poi una Danielli che, da libero, ha dato tutto e si è prodigata dal primo minuto. Positivissima pure lei.
- Danielli, libero impeccabile
- Gran muro di Kim e Gobbi
- Milocco, che grinta in campo
Dopo il 3-0 della sfida valevole per il Picozzi, i due coach si sono accordati per un ulteriore quarto set dando spazio alle ragazze che erano rimaste fuori. In buone evidenza sia Santamaria che Sironi, è rimasta in panchina solo la giovanissima Di Luccio. Kim in campo per quattro tempi come pure Milocco, Gentili e Citterio. Nell’ultimo set – giocato per puro allenamento – a riposo sia Gobbi che Piazza. Bene così per oggi.
TECNOTEAM ALBESEVOLLEY 3
CLUB ITALIA MILANO 1
(parziali set 25-23; 25-23; 25-21; 22-25)
Tecnoteam Albesevolley: Kim, Gobbi 16, Gentili 8, Piazza 2, Citterio 8, Milocco 14, Danielli Libero, Sironi, Santamaria, Bonetti ne, Di Luccio ne. Coach Villa, vice Mazza.