Due sconfitte in fotocopia per la Tecnoteam Albesevolley questa sera al centro Don Colleoni di Trescore Balneario (Bergamo) in un triangolare contro le padrone di casa e l’Ospitaletto. Due sfide intense per Bonetti e compagne, concluse entrambe al tie-break: 3-2.
Albese dapprima superata dall’Ospitaletto (serie B1, ma girone B), poi dal Trescore. Con coach Villa che è stato costretto a variare più formazioni anche per qualche problema fisico accusato dalle ragazze: Gobbi, Kim e Bonetti in particolare. E così il tecnico albesino ha – giocoforza – dovuto cambiare giocatrici ed adattare gli schemi in più di una occasione.
Contro l’Ospitaletto Tecnoteam in avvio con la giovane Di Luccio al palleggio al posto di Kim, centrali Gentili e Piazza, Sironi opposto, Milocco e Bonetti bande, Danielli libero. Le bresciane vincono il primo set 25-15, poi rimonta di Albese che pareggia (25-22). Dentro, intanto, Santamaria per Gentili e Citterio per Bonetti. Ospitaletto a segno nel terzo set (26-24), nel quarto set Villa mette Kim al palleggio, sempre Citterio e Milocco bande, Santamaria e Piazza centrali, Sironi opposto. Albese rimette le cose in parità con un set ben giocato. Al tie-break ritorna in campo Gentili per Santamaria, le altre sono le stesse. Punto a punto fino al 10, poi l’Ospitaletto sbaglia di meno e chiude a suo favore la gara: 3-2.
TECNOTEAM ALBESEVOLLEY – VOLLEY OSPITALETTO 2-3
(PARZIALI SET 15-25; 25-22; 24-26; 25-19; 10-15)
Poco dopo si ritorna in campo contro il Trescore padrone di casa. Villa sceglie Kim, Gobbi opposto per Sironi, Citterio e Milocco bande, Piazza e Gentili centrai, Danielli libero. Grande equilibrio sul terreno di gioco: le formazioni si affrontano a viso aperto e si gioca punto a punto nei primi due set. Albese la spunta nel primo, Trescore nel secondo. Nel terzo rimette piede sul terreno Di Luccio al palleggio per Kim e la Tecnoteam va avanti anche se di poco: 25-20. Ma poi le padrone di casa tornano fuori con prepotenza: quarto set dominato in modo importante, 25-9. E si va al tie-break ancora: Trescore va avanti subito (8-3) e non molla la presa. Si prende partita e trofeo.
TECNOTEAM ALBESEVOLLEY – DON COLLEONI TRESCORE BALNEARIO 2-3
(PARZIALI SET 25-23; 20-25; 25-20; 9-25; 8-15)
E DOMANI DI NUOVO IN CAMPO
Neppure il tempo di rilassarsi e la Tecnoteam ritorna in campo. Domani pomeriggio (dalle 15,30 alla palestra Pedretti di Albese) sarà impegnata nel Memorial Lisa Picozzi, sesta edizione per ricordare la nostra ex palleggiatrice prematuramente scomparsa. Le nostre ragazze, dopo queste due battaglie di stasera, affrontano il Club Italia Milano, compagine di serie A1. Un test importante sulla strada che porta al campionato: debutto sabato 15 contro Vigevano. Ingresso libero per assistere alla sfida.