Addio a un grande albesino, il ricordo del presidente

Edicolante per tanti anni, punto di riferimento di intere generazioni nella sua attività: sempre gioviale e sorridente. Ma anche grande sportivo, dirigente della Virtus Albese di basket (della quale è stato uno dei fondatori) ed esemplare padre di famiglia. Un albesino che manca a tutti “Pino” Pozzi, scomparso in questi giorni. E proprio per l’amicizia che lo legava a lui e il trascorso comune nel mondo dello sport, ecco che il nostro presidente Graziano Crimella (nella foto) ha voluto ricordarlo con semplici, ma toccanti parole.

crimella2013

Era un grande albesino. Me lo ricordo bene e proprio per questo l’ho voluto salutare al suo ultimo viaggio terreno. Ero al funerale del “Pino” Pozzi l’altro giorno. E devo dire che mi ha fatto tanto piacere vedere anche suoi ex giocatori presenti. Un modo giusto per ricordare una persona valida, amica di tutti, negli anni scorsi vero punto di riferimento di tante persone. Sportivi e non. Perchè il “Pino” aveva sempre una parola per tutti quando faceva l’edicolante e il suo negozio era frequentato da tanti albesini. Per parlare di sport, ma non solo. E poi Pozzi è stato anche un grande dirigente. Noi abbiamo fondato l’Alba, lui – quasi in contemporanea – la Virtus Albese di basket. Amava molto questo sport ed ha poi trasmesso la passione a figli e nipoti. E per questo è giusto che a salutarlo ed a ricordarlo per sempre c’erano tanti suoi ex giocatori assieme agli amici ed alle persone che gli hanno voluto bene. Ciao Pino…

Graziano Crimella, Presidente Cs Alba-Tecnoteam Albesevolley

Pubblicato in Serie A2.

2 Commenti

  1. scusate, ma al posto dei punti interrogativi avevo messo per icona un cuore che al momento del mio invio si sono trasformati.
    Michele Pozzi

  2. Grazie di ??? per le belle parole espresse per mio papà!!!!!!!
    Io e la mia famiglia siamo orgogliosi tutti gli attestati di stima ricevuti riguardo al papà in questo triste momento.
    Tutto ció ci conforta e ci sostiene!
    Grazie Graziano

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito utilizza Akismet per ridurre lo spam. Scopri come vengono elaborati i dati derivati dai commenti.