Stagione delle formazioni giovanili del Cs Alba che sta per arrivare alla sua conclusione. Ed è già tempo di un primo, ancora sommario, bilancio che è affidato alla solita, infaticabile e sempre presente, segretaria Maurizia Riva (nella foto sopra). Di sicuro ottimi risultati complessivi a conferma della bontà di un vivaio sempre in crescita: obiettivi tutti raggiunti. “In generale sono molto soddisfatta del lavoro e dei risultati fin ora ottenuti dalle nostre giovanili – dice subito Maurizia -. Partiamo dall’under 18,squadra giovane che sta lavorando bene con Antonio ,anche se ,nelle ultime partite, il livello della prestazione ,è stato altalenante. Può essere ancora difficile per le ragazze avere una costante lucidità di gioco e seguire alla lettera le indicazioni dell’allenatore. Il cambiamento, dall’anno scorso, di coach e gioco è stato forte ma sono certa l’anno prossimo troveranno maggior equilibrio. Ci siamo ben comportate nel nostro girone del campionato provinciale arrivando terze dietro Intercomunale e Cermenate”.
“L’under 14 – prosegue Maurizia – per pochi punti non ha raggiunto l’accesso al girone del campionato provinciale. Attualmente le ragazze di Monica (foto sotto) sono prime in classifica nel Trofeo Lario con ottime possibilità di vincerlo. E’ un ottimo gruppo composto da 15 elementi molto uniti con della buone individualità. In questo periodo Monica, l’allenatrice, sta organizzando molte amichevoli per sopperire alla mancanza, per inagibilità ,della palestra di Crevenna. Siamo molto soddisfatti del loro torneo”.
“L’under 13 ha raggiunto il terzo posto necessario per qualificarci al girone del campionato provinciale – dice ancora la segretaria del Cs Alba -. Un risultato ottenuto grazie al buon lavoro svolto in palestra dalle ragazze sotto la guida decisa di Federica. Adesso ci confronteremo con squadre di buon livello. Forza ragazze, potete fare ancora meglio!!!”.
“Infine ci resta il settore minivolley che sta lavorando bene con Giulia e Martina, sempre tutte presenti agli allenamenti. A fine marzo e poi ad aprile andremo a Figino e Lipomo alle manifestazioni indoor. Vediamo come si comporteranno questi piccoline alla loro prima esperienza con nil volley. Di sicuro seguono con attenzione tutti i suggerimenti delle due allenatrici”.
“Le due formazioni che abbiamo in collaborazione con la società C.D.G. di Erba , under 18 e under 16, hanno centrato entrambe la qualificazione al girone del campionato provinciale: si sono impegnate al massimo sotto la guida di Augusto per tutta la stagione e meritano un brave anche loro”.