LA NORMATIVA – In tribuna in sicurezza a tifare le guerriere: super green pass e mascherina FFP2

Anche il volley si adegua alle disposizioni del Governo per cercare di arginare la diffusione dei contagi del Covid in questi giorni. E cosi’, fin da domenica, come da decreto legge pubblicato sulla Gazzetta ufficiale alla vigilia di Natale, l’accesso al PalaFrancescucci – per sostenere le guerriere Tecnoteam contro il Talmassons (ore 17) – avrà regole inderogabili per tutti: mascherine FFP2 (non le chirurgiche o altro tipo) e super green pass.

Le disposizioni sono obbligatorie per tutti coloro che hanno, a diverso titolo, accesso agli impianti da gioco.

Qui sotto il testo pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale il 24 dicembre 2021.

– per gli eventi e le competizioni sportive che si svolgono al chiuso o all’aperto, a partire dal 25 dicembre e fino allo stato di cessazione dello stato di emergenza, è fatto obbligo di indossare i dispositivi di protezione delle vie respiratorie di tipo FFP2, con il divieto di consumo di cibi e bevande ad eventi e competizioni sportivi al chiuso;

– “a partire dal 10 gennaio 2022 e fino alla cessazione dello stato di emergenza l’accesso a piscine, palestre e sport di squadra, per le attività che si svolgono al chiuso, nonché agli spogliatoi (con esclusione dell’obbligo per gli accompagnatori delle persone non autosufficienti in ragione dell’età di disabilità), è consentito esclusivamente ai possessori di green pass rafforzato”.

La Tecnoteam Albese Volley Como precisa ai suoi tifosi che chi non dovesse essere in possesso delle protezioni obbligatorie di legge (FFP2, foto sopra) potrà averle all’accesso del PalaFrancescucci di Casnate in modo da garantire a tutti il pieno rispetto delle direttive vigenti.

Posted in Serie A2.

One Comment

  1. Pingback: RIECCOLE – Le ragazze tornano ad allenarsi per la ripartenza: lavoro intenso con staff e preparatore – Tecnoteam Albese Volley

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.