LA CRONACA – Tecnoteam perfetta: schianta Palau e (per una sera) ritorna in vetta da sola

Era ostica, insidiosa. Merito di una perfetta Tecnoteam Albesevolley (B1 femminile) averla resa semplice, meno complicata del previsto. Intensità e grinta, che coach Mucciolo aveva chiesto alla vigilia, si sono viste in campo per tutti e tre i set: tanto ci è voluto alla squadra del presidente Crimella per liquidare la pratica Palau. 3-0 e tanti sorrisi anche perchè – almeno per stasera visto che Lecco gioca domani – Gabbiadini e compagne tornano in vetta alla classifica della B1. Missione compiuta alla grande in un pomeriggio di metà settimana, sempre a porte chiuse e con un avversaria che non è mai stata pericolosa, se non a tratti, nel terzo set.

Netto il divario, per Albese, nei primi due: 25-17 e 25-15 rispettivamente. Con Mucciolo che ha riproposto il sestetto di sabato scorso fin dall’avvio: una splendida Bocchino ha sostituito alla perfezione in capitano Gabbiadini, rimessasi dal leggero infortunio che l’ha tenuta fuori sabato. Oggi Angela era con le compagne, ma il suo allenatore ha preferito non rischiarla tenendola in panchina. Ha messo dentro Bocchino e lei ha risposto alla grande: top scorer con 12 punti e tanta qualità nei tre set disputati. Il resto lo hanno fatto le compagne: Cialfi in regia (tanta roba), Gallizioli e Badini sotto rete, Zanotto e Alice in banda, Facco martellante come opposto. E poi il libero Rolando, sempre una garanzia.

Palau in ginocchio in tre set (ultimo con il punteggio di 25-18), dunque, con Albese che è stata sempre in vantaggio. Ha controllato con sicurezza, non ha mai fatto scendere la concentrazione anche se le variabili (dal pomeriggio di metà settimana all’avversario) erano molte. Tutto superato alla perfezione. Brave ragazze, ora week-end di riposo. La prossima settimana la trasferta a Settimo Milanese per la seconda di ritorno di questa fase 1.

(Foto Augusto Santini – Immagilario)

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY – CAPO D’ORSO PALAU 3-0

(parziali set 25-17; 25-15; 25-18)

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Cialfi 4, Facco 10, Gallizioli 9, Badini 8, Bocchino 12, Zanotto 9, Rolando Libero, Gabbiadini ne, Ghezzi ne, Mantovani ne, Baldi ne, Castelli ne. Coach Mucciolo, vice Biffi.

CAPO D’ORSO PALAU: Sintoni 1, Mezzi 6, Cecchi 6, Aliberti 5, Moretto 11, Tesanovic Alice 5, Formaggio Libero, Menardo 1, Ghezzi 3, Fezzi 1, Tesanovic Alexandra. Coach Guidarini, vice Morello.

Arbitri: Branca di Lodi e Cappello di Milano

Posted in Serie B1 and tagged .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.