LA CRONACA – Albese riparte alla grande: Novate al tappeto in tre set, ora Palau

Ripartenza alla grande dopo la sconfitta amara nel derby di sabato a Lecco. E lo fa vincendo con un netto 3-0 ai danni della giovane Coop Novate Milanese, formazione apparsa ben strutturata ed in grado di dare fastidio a molti in questo campionato di volley femminile di B1. Merito loro, unito ad una minore determinazione delle nostre ragazze, se nel secondo set il punteggio è stato in equilibrio fino all’ultimo. Poi è arrivata la zampata di Albese trascinata da Cialfi e Zanotto ed il sorpasso per 25-20.

I primo ed il terzo set, invece, di pieno controllo per la Tecnoteam, chiusi entrambi 25-12. Con Zanotto top-scorer di serata (14 punti per lei) ben supportata da Facco e Bocchino che ha sostituito il capitano Gabbiadini con una prova perfetta (Angela a riposo per un lieve infortunio). Quando le cose si sono complicate, nel secondo set, è venuta fuori anche la grinta e l’esperienza della palleggiatrice Calfi con un paio di servizi perfetti e tante giocate di qualità. Senza dimenticare le due centrali (Gallizioli e Badini) e il libero Rolando. Coach Mucciolo ha dato spazio anche a Ghezzi e Mantovani (per Cialfi nel finale), poi a Castelli per (Gallizioli) ed a Baldi che, entrata nel finale per Zanotto, si è presentata con una percentuale-mostre in attacco: 100%.

Tre punti che permettono alla squadra di ripartire dopo il derby e di guardare con fiducia – ben sapendo che sarà una gara ad alta difficoltà – al prossimo turno di campionato: si torna in campo mercoledì alle 15,30, al PalaPedretti, contro Palau. Un turno infrasettimanale che presenta diverse insidie perchè la formazione sarda è davvero ostica da affronatre, con giocatrici di esperienza.

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY – COOP NOVATE MILANESE 3-0

Tecnoteam Albesevolley: Cialfi 6, Facco 12, Bocchino 12, Zanotto 14, Badini 8, Gallizioli 6, Rolando libero, Baldi 2, Castelli, Ghezzi, Mantovani. Gabbiadini ne. Coach Mucciolo, vice Biffi.

Coop Novate Milanese: Stefani 2, Mantegazza 7, Buhaj 4, Mandotti 4, Mazzi 12, Mantovani 4, Marinelli Libero 1, Scola, Gallo S, Gallo A Libero 2, Ferri ne, Legnani ne. Coach Cannone, vice Quintile.

Arbitri: Toncaj di Tradate e Manzoni di Malgrate.

(fotoservizio Sandro Bertola)

Posted in Serie B1 and tagged .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.