CHE COLPO – Albese si rafforza con l’architetto dei muri: arriva Michela Gallizioli

La Tecnoteam Albesevolley piazza un altro colpo di mercato da urlo: è di queste ore la conferma dell’accordo tra il nostro club (B1 femminile volley) e Michela Gallizioli, bergamasca, centrale di 1,83 centimetri, proveniente dalla Futura Volley Busto in serie A2. In passato, prima di indossare la maglia della Futura, tante stagioni da protagonista assoluta con la Don Colleoni Trescore (ha giocato anche assieme ad Angela Gabbiadini, nell’ultimo anno con Cialfi, ora palleggiatrice di Albese).

Un acquisto di assoluta qualità che il presidente Crimella ha perfezionato dopo che il Ds Mozzanica ha avviato e portato avanti la trattativa. Gallizioli ha accettato con motivazione altissima la proposta di Albese anche se prevede una discesa di categoria per lei (dalla A2 alla B1). Contagioso il suo entusiasmo che l’ha portata ad accettare l’idea di essere un punto di forza della nostra formazione: a breve anche le sue prime dichiarazioni ufficiali sui nostri canali.

La centrale bergamasca è anche laureata in architettura e, oltre all’attività in palestra (che spera di poter riprendere al più presto…), ha già una occupazione professionale quotidiana legata ai suoi studi. Arriva ad Albese con l’obiettivo di dare un grosso aiuto a rete sotto la regia della sua ex compagna a Busto Cialfi. Notevole soddisfazione per il nostro presidente Graziano Crimella e per il Ds Mozzanica per questo accordo ratificato in queste ore. Michela prende il posto di Fabiola Facchinetti alla quale va il grazie del nostro club per impegno e dedizione ed un grosso in bocca al lupo per il futuro della sua carriera.

La scheda di Gallizioli

Michela Gallizioli è nata a Bergamo il 6 luglio 1993, è alta 186 centimetri e gioca centrale. Dopo gli esordi nelle squadre locali approda all’allora Foppapedretti Bergamo dove, nella stagione 2011/12, esordisce anche in serie A1. L’anno successivo viene mandata a Piancogno, società satellite della Foppa; nel 2013 arriva a Trescore, dove gioca 6 stagioni conquistando subito la promozione dalla B2 alla B1 e centrando per due volte i playoff per la A2. Rimane a Trescore fino all’ultima stagione quando arriva la chiamata della Futura Volley di Busto. Ora la nuova sfida della Tecnoteam Albese che ha accettato con entusiasmo e grande determinazione.

A Michela il più grosso e cordiale benvenuta nella grande famiglia del Cs Alba

Posted in Serie B1 and tagged .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.