ALTRA NOVITA’ – La più piccola della rosa è una palleggiatrice: Giorgia Besana

E’ il quinto acquisto del Cs Alba Albesevolley, ma ha anche un altro primato: è la giocatrice più giovane della rosa della prima squadra di B1. Giorgia Besana, palleggiatrice di Verderio (Lecco), è stata ingaggiata dal nostro Ds Mozzanica in queste ore: compirà 18 anni a novembre, è cresciuta nelle giovanili della FoppaPedretti Bergamo dove ha giocato in varie compagini arrivando anche alla B2. Nell’ultimo anno la serie C e l’Under 18 per lei, ora il passaggio ad Albese in B1.

Un salto di qualità notevole, una bella responsabilità per la ragazzina lecchese al penultimo anno delle superiori. Più grande di lei – nata nel 2000 – c’è il libero Samantha Amicone, una delle riconfermate per la prossima stagione. Samantha è diventata maggiorenne lo scorso mese di dicembre.

LE PAROLE DI GIORGIA DA NEO-ALBESINA

Ciao a tutti, sono davvero felice e sopratutto onorata di essere entrata nella rosa di Albese per la prossima stagione. Per me sarà la prima esperienza fuori dalle giovanili e sono sicura di aver fatto la scelta giusta per continuare a crescere ed imparare in un contesto così stimolante e importante come la Tecnoteam. La cosa bella è quella di potermi confrontare con giocatrici più forti ed esperte di me: voglio migliorare grazie al loro contributo.

Non vedo l’ora di cominciare questo nuovo campionato con tutto lo staff di Albese, le mie compagne ed anche con voi tifosi. Ci vediamo presto in palestra, ciao da Giorgia

LA BREVE CARRIERA DI GIORGIA PRIMA DI ARRIVARE DA NOI

Palleggiatrice, nata a Verderio (Lecco) il 17/11/2001, studentessa.

Stagione 2016/2017 FoppaPedretti Volley Bergamo (Under 18, serie B2)

Stagione 2017/2018 Yamamay Busto Arsizio (giovanili e serie B2)

Stagione 2018/2019 Foppapedretti Volley Bergamo (Under 18, serie C)

Posted in Serie B1.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.