I NOSTRI NUMERI – Aliberti e Facco i “bomber” della stagione: oltre 300 punti in 26 partite

La stagione della Tecnoteam Albesevolley ormai è in archivio. E prima di pensare alla prossima con le prime mosse dal mercato – con il Ds Mozzanica già operativo assieme a coach Mucciolo (riconfermato) – ecco anche qualche curiosità della stagione appena conclusa. Grazie ai nostro scout (Natalia e Giorgio) che ci hanno fornito l’intero andamento della nostra stagione con questi numeri.

Anna Aliberti a rete: per la centrale di Cuneo 311 punti segnati in 26 partite giocate

In 26 partite disputate la nostra formazione di B1 ha realizzato in totale 1493 punti. Natalia e Giorgio ci hanno fornito anche dati “disgregati” ruolo per ruolo e poi nel complessivo: la giocatrice più prolifica è stata Anna Aliberti, centrale di Cuneo, con 311 punti realizzati, seguita poi dall’opposto Valentina Facco con 301. Entrambe hanno giocato tutte le gare della stagione (nella foto sopra sono assieme al presidente Crimella)

Valentina Facco, opposto Tecnoteam: tanti attacchi ed oltre 300 punti in stagione

A seguire poi l’altra centrale Martina Piazza con 200 punti tondo tondi. Quindi le nostre tre bande: Migliorin 195 punti, Teli 184 e Citterio con 161. 26 punti per la seconda opposta Laffranchi, messa da coach Mucciolo per sostituire Facco in alcune occasioni. Da segnalare anche i 73 punti della palleggiatrice Galazzo ed i 24 della collega di ruolo Bonelli, infine i 13 della terza centrale Doriana Santamria: per lei una stagione non facile, conclusa con un ricovero in ospedale nel finale di stagione e molte gare saltate. Ovviamente nessun punto fatto per i due liberi, Torrese ed Amicone.

Martina Piazza, tanti punti al servizio ed a muro nella stagione da poco finita

Altre curiosità in cifre dai nostri due super-.scout (foto sotto per ringraziarli ancora una volta del lavoro prezioso): Martina Piazza la migliore per punti al servizio (23) e quelli fatti a muro (46), Facco precede di poco Aliberti per i punti fatti in attacco (249 e 246 rispettivamente), mentre sempre Facco – anche per le caratteristiche del suo ruolo – è stata quella con il maggior numero di attacchi fatti in questo campionato: 840. A seguire Migliorin (694) e Teli (543).

Posted in Serie B1 and tagged , .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.