IL BILANCIO – Ecco tutti i nostri numeri: settimo posto, 45 punti e 15 vittorie

Tempo di bilanci per la Tecnoteam Albesevolley che sabato sera, nella bolgia di Offanengo, ha terminato la sua stagione 2018/19 con un più che discreto settimo posto finale. Il sesto – peccato – è sfuggito proprio all’ultima giornata con la Lilliput Settimo Torinese che ci ha superato in volata vincendo (al tie-break) ad Acqui Terme.

Ecco tutti i numeri di questa stagione per Albese, la prima sotto la gestione di coach Mucciolo (già riconfermato alla guida della prima squadra dal presidente Crimella): 45 i punti finali e settimo posto come detto. Su 26 gare disputate, la Tecnoteam ne ha vinte 15 e perse 11. Ben 8 i 3-0 finali, per sei volte Citterio e compagne hanno vinto 3-1.

Un tie-break vinto ed uno perso (ad Ostiano), le sconfitte per 3-1 sei in tutto, quattro invece i ko per 3-0 tra cui due con Offanengo (andata e ritorno sabato, poi Lecco al ritorno e Trescore all’andata in casa loro). 53 i set vinti e 41 quelli persi, oltre 2.000 (2092 per la precisione i punti fatti complessivamente. 1994 quelli subiti in tutta la stagione.

Il settimo posto ottenuto da Citterio e compagne rappresenta uno dei migliori risultati da quando Albese gioca nel campionato di serie B1: meglio è stato fatto nel campionato 2015/16 (quarto posto) e nel campionato 2012/13 quando la formazione è arrivata a giocarsi i play-off per l’accesso alla A2.

Posted in Serie B1 and tagged .

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.