La capolista è pronta, Albese altrettanto. Premesse di sicuro spettacolo per la sfida di alta quota di domani sera (palestra Pedretti di Albese ore 21) alla ripresa del campionato di volleyt femminile di B1. Da una parte la capolista Futura Volley, che prepara il ritorno con la filosofia di una gara alla volta e che finora non ha mai perso una partita, dall’altra la Tecnoteam che vuole provare a fare lo sgambetto ad una corazzata dallo spessore tecnico notevole. Zingaro, Cialfi e la ex Danielli (libero) tanto per fare alcuni nomi. Organico che vale. In rosa anche le schiacciatrici Francesconi, Ndoci e Tonello, l’opposto Moretto, le centrali Salvi, Rigon e Veneriano.

La Futura ad Albese al gran completo. Recuperata in questa settimana di sosta anche la ex Danielli, libero che ha giovcato da noi due stagioni ed anche anni fa nell’anno dei play-off con coach Cairoli in panchina. Le altre tutte pronte per questa battaglia. La Futura ed il suo coach Lucchini finora hanno fatto un percorso netto: 13 vittorie su 13 anche se con due vittorie al tie-break.

Albese altrettanto pronta, come detto. Tutte agli ordini di coach Mucciolo dopo la settimana di preparazione che si è conclusa stasera in palestra. E desiderose di dimostrare, davanti ad un grande pubblico – come quello delle ultime gare, ingresso libero – di valere tanto. L’obiettivo di inizio anno, del resto, era chiaro: giocare e divertirsi e poi, perchè no, cercare di togliersi anche qualche bella soddisfazione. La capolista del girone è una occasione troppo ghiotta, no ?