TecnoTeam domani a Pinerolo contro le seconde

sestetto mondovì

Forti, fortissime. Lanciate, lanciatissime. Usare il superlativo, per presentare l’Uniovolley Pinerolo – sponsorizzato Eurospin Ford Sara – non è certo fuoriluogo. Ecco perchè la TecnoTeam Albesevolley va ad affrontare domani sera (ore 21, Palazzetto dello Sport) una delle squadre più forti dell’intero campionato di B1 femminile di pallavolo, attualmente seconda in classifica dopo la netta vittoria di sette giorni fa contro la capolista Lilliput Torino. Temibile, con giocatrici di assoluto valore. Una su tutte quell’Elisa Togut (nella foto), tantissime stagioni in A1 come opposto e migliore giocatrice ai mondiali del 2002 con la maglia della Nazionale (vinti grazie anche al suo determinante apporto). Ora è il punto di forza del Pinerolo e sicuramente una delle più pericolose da affrontare domani. Senza dimenticare anche Beatrice Valpiani, palleggiatrice con una lunga militanza in A1 a Ravenna e Forlì.

elisa togut

L’Unionvolley Pinerolo, squadra che negli ultimi anni ha già battagliato lungamente con la TecnoTeam, è anche altro: organico con elementi esperti come Simona Serrano o Alessia Midriano o ancora Enrica Borgna. Una vera corazzata, insomma, alla quale portare massimo rispetto, ma da affrontare a viso aperto. Senza paura, altrimenti tutto diventa ancora più complicato. In panchina un tecnico preparato come Stefano Caire.

“Quando il gioco si fa duro, i duri iniziano a giocare – commenta il vice-allenatore Cristian Boccalupo -. Ecco, per noi, la partita di Pinerolo sarà un banco di prova: vogliamo vedere quanto siamo toste in questo momento contro una delle squadra più forti del torneo e candidate a salire in serie A”.

Pubblicato in Serie A2.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.