Un ritorno al passato. Un pezzetto della sua importante carriera che l’ha vista giocare in diverse squadre sempre con ottimi risultati. Maria Luisa Elli, l’opposto numero 18 della TecnoTeam Albesevolley, domenica pomeriggio ritorna da ex a Casale Monferrato dove ha giocato (non molto a dire il vero) anni fa, ma ha conservato ottimi ricordi professionali e personali. E lei, ragazza seria e di poche parole, ha già spiegato le sensazioni di questo ritorno anche al sito ufficiale del club piemontese. “Spero di aver lasciato un buon ricordo – spiega la Elli – e mi fa particolarmente piacere tornarci, anche se da avversaria. La Junior mi accolse dopo una stagione in serie A dove giocai poco o nulla e mi assegnò compiti di responsabilità. Ebbi l’occasione di rilanciarmi e tutto andò bene e per questo rimarrò sempre riconoscente a questo club”.
Dalla combattiva Maria Luisa anche un pensiero sull’attuale, delicato, momento della TecnoTeam e una promessa che certo lascia poco tranquilli i tifosi di Casale:“Non fa piacere a nessuno perdere ed abbiamo una gran voglia di riscattarci perché sappiamo di poterlo fare. Personalmente mi aspettavo un avvio con qualche difficoltà – aggiunge – perché sono arrivate tante ragazze giovani che devono maturare esperienza in questa categoria. Poco alla volta ci stiamo riprendendo ed il confronto con la Junior ci stimola tantissimo. La mia ex squadra – conclude – è tra le rivelazioni di questo avvio di stagione, speriamo non si confermi tale anche contro di noi”.
La gara è in programma domenica pomeriggio – qui si gioca di domenica e non di sabato sera – alle ore 18. Elli osservata speciale, ma a Casale – almeno a parole – dimostrano di avere grande rispetto e attenzione per la squadra di Cairoli che certo non è partita bene, ma potrebbe iniziare la risalita proprio contro un Casale che finora ha giocato alla grande in questo campionato di B1.